Ciao, grazie per il messaggio! Nella versione free del plugin non è possibile gestire i costi in base all’età dei bambini, ci dispiace. Questo è invece possibile con la versione Pro di VikBooking.
Infatti, mediante l’uso delle Opzioni/Extra, è possibile creare dei servizi solo per i bambini, oppure di configurare dei costi da applicare alla camera in base all’età dei bambini, dove è consentito inserire manualmente le varie fasce di età ed il relativo costo. Questo perché il modello prezzi “OBP” (Occupancy Based Pricing – Prezzi in base all’occupazione) include solamente gli adulti come da standard OTA. I bambini possono pagare decisamente in base all’età, ma mediante dei costi aggiuntivi in quanto esclusi appunto dalle regole OBP.
Inoltre, per ogni listing (tipologia di camera o appartamento) è possibile specificare la capienza in termini di adulti, bambini e ospiti totali (adulti + bambini). Nel caso in cui un appartamento non dovesse accettare bambini, è sufficiente lavorare sul campo della capienza impostando a 0 il numero massimo di bambini. Sarebbe poi ovviamente necessario informare i propri ospiti che i bambini sono considerati tali fino ad una determinata età, dopodiché dovranno essere conteggiati come adulti.
Ci auguriamo che questo sia d’aiuto!
Il team di VikWP